life is style magazine

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

Botanical Art

Botanical art

In London at Wenstminster Hall the best artist from all the world - visit from 11am to 5 pm 

London Book Fair 2016

LBF

Visit in London from 12th to 14th April

 

Affordable Art Fair

timthumb

 

Visit in London the best Art Fair in Uk from April 10th to 13th

 

 

Museo Picasso

museo-picasso

Picasso in versione scultore. Da New York arriva a Parigi la grande mostra, in cerca di un nuovo successo di pubblico. Il Museo Picasso di Parigi apre le porte del bellissimo Hôtel Salé alla sua prima esposizione internazionale dal titolo "Picasso. Sculptures", dopo l'enorme successo di visitatori e di critica in occasione della sua riapertura alla fine del 2014.

Giacometti e Picasso all’asta a New York

Marie-Thérèse-Walter-uno-dei-Picasso-in-asta-a-New-York

Opere di Giacometti e Picasso all’asta a New York: si prevede incasso record

London Book Fair

RHC Banner

Alberto Burri: il centenario

burri11

Cento anni di gratitudine a quel genio silente di Alberto Burri. L’artista umbro, spesso umbratile, nasceva a Città di Castello un secolo fa, il 12 marzo 1915. La sua è stata la presenza-assenza più “traumatica” nella storia dell’arte contemporanea. Non a caso, il Guggenheim di New York che ne celebra il centenario (dal 9 ottobre, mostra a cura di Emily Braun) ha voluto che la sua antologica - opere dal 1943 al 1998 - si intitolasse “The trauma of painting”. «Creatività è l’abilità di vedere relazioni là dove non ne esistono ancora»: questa dello scrittore americano Thomas Disch ci pare la sintesi perfetta della genialità. E quella eccelsa, originale, di Burri si rivelò, anzi esplose, come una delle sue Combustioniproprio negli amati e odiati Stati Uniti: nel campo di concentramento di Hereford.

Björk riesce sempre a sorprenderci.

BjorkBiophiliaBigHair 0

Già il suo nome è una stranezza. Björk, in islandese, è “betulla”, l’albero più pallido e buono che ci sia: neanche parla, perché i venti da nord lo piegano in silenzio. Mentre lei è magma vulcanico prodotto dalle terre nere della sua isola di fuochi nascosti. E questo magma dapprima le ribolle nella testa, per poi schizzare, in forma di idee-lapilli, in ogni direzione.

Affordable Art Fair: 15° anniversario

 

Affordable Art Fair web banner 800x450

http://affordableartfair.com

Questo mese di ottobre vede il ritorno Affordable Art Fair a Battersea per celebrare il suo 15 ° anniversario. Ora con 18 fiere in 14 città in quattro continenti, la Affordable Art Fair è orgogliosa di portare la sua visione unica di 'arte per tutti' a Battersea Park, il luogo in cui è iniziato il sogno di democratizzare l'arte.

Duecento opere per “Artisti di Sicilia”, la mostra a cura di Vittorio Sgarbi

 

Sgarbi
Oltre 200 i capolavori del Novecento siciliano, esposti nell’ex Stabilimento Florio di Favignana, dall’11 luglio al 12 ottobre a raccontare l’importante ricerca artistica che ha influenzato la cultura dell’intero Novecento, fino ai nostri giorni. “Un secolo di arte siciliana vuol dire, in larga misura, un secolo di arte italiana – dice Vittorio Sgarbi -.

Giorgio Morandi a Bologna

morandi

Nel 50/o anniversario della morte di Giorgio Morandi l'Istituzione Bologna Musei ricorda domani l'artista con iniziative per il pubblico:

Il giallo intenso di Turner al Tate Britain

turner

Il giallo oro e l'atmosfera abbacinante del Mattino dopo il Diluvio, le atmosfere rarefatte dell'antica Roma. L'ultimo Turner, quello più intenso e inquietante, con i capolavori assoluti degli anni della maturità, è di scena a Londra, dal 10 settembre al 25 gennaio alla Tate Britain con 150 opere realizzate dopo il 1835, quando il grande pittore, nato nel 1775, aveva ormai superato la soglia dei fatidici sixty, senza affatto perdere creatività ed energie, anzi.

Il 500 fiorentino agli Uffizi

uffizi

Puro, semplice e naturale nell'arte a Firenze tra Cinque e Seicento" è il titolo della nuova mostra agli Uffizi, dal 17 giugno al 2 novembre.

Contemporaneo batte moderno

Contemporaneo-batte-moderno


Jean-Michel Basquiat, Dustheads, 1982. Battuta all’asta da Christie’s, New York, il 15 maggio 2013 per 48,843 milioni di dollari (ca 37,62 mln di euro) è la più alta aggiudicazione dell’anno e un record mondiale per l’artista

Il Viaggio Immaginario

IL VIAGGIO IMMAGINARIO ARCOS BENEVENTO

Il Viaggio Immaginario è una cartella di 111 incisioni di altrettanti artisti, frutto del grande sogno di Leonardo e Massimo Faccioli e Sandro Franchellucci.

Libri: il Nuotatore

153 nuotatore

di Paolo Cognetti  - illustrazioni di Mara Cerri  
Uno scrittore trascorre l’estate a cercare un racconto.

Libri: "Solo Nina"

catapano-nina

Può un viaggio cambiare un'intera vita?
Ma cos'è poi la vita stessa se non un costante viaggio?

Recensioni D'Arte

cover-7-8