life is style magazine

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

E' Tempo di Cambiare

Sfilate-e-tempo-di-cambiare

Parte da Burberry e Tom Ford la rivoluzione del timing sulle passerelle: meno fashion show e capi subito in vendita. Altri big, al contrario, aumentano il numero dei Catwalk
Il calendario delle sfilate andrà incontro a una rivoluzione globale? È presto per dirlo. Ma le avvisaglie di cambiamento non mancano.

Roma è salva?

valentino

Accordo tra i soci di AltaRoma, la società che promuove la moda nella Capitale. Dopo l'impasse dovuta ad un disaccordo sulla composizione del Cda, sfociata anche nella possibilità di liquidare la società, Camera di Commercio, Comune di Roma e Regione Lazio hanno trovato l'accordo.

AltaRoma: futuro incerto

altaroma1

Il 9 marzo, non è stato il giorno decisivo per il futuro di AltaRoma, come ci si aspettava. Ma rispetto alla situazione di stallo che si era creata, dopo lo scontro sul nome di Massimo Tabacchiera, indicato dalla Camera di Commercio per il cda, qualcosa è cambiato.
L’ente camerale, azionista di maggioranza di AltaRoma, ha lanciato una proposta di “restart”: definire prima, in un paio di settimane, il progetto per la società che si occupa della rassegna dell’alta moda a Roma e solo in un secondo momento ragionare sul consiglio di amministrazione.

Michele Miglionico High Fashion Exibition

michele miglionico MG 5816

Mentre sull'Alta Moda italiana nascono dubbi ed incertezze, la bellezza e l'eleganza di chi la moda la sa inventare si stingue in positivo all'estero: infatti nelle suggestive sale settecentesche della residenza dell’Ambasciata d’Italia a Londra lo stilista Michele Miglionico ha celebrato  l’evento  “Basilicata: Film, Fashion and Food in Southern Italy” evento nato a supporto della città  di Matera ed alla sua designazione a Capitale Europea della Cultura 2019.

L’ambasciatore italiano  S.E.Pasquale Terracciano e la consorte KarenLawrence hanno ospitato, nella splendida residenza dell’Ambasciata d’Italia a Londra l’evento “Basilicata: Film, Fashion andFood in Southern Italy” promosso dal GAL “La Cittadella del Sapere”, dall’Apt-Regione Basilicata e patrocinato dalla Lucana Film Commission con lo scopo di  promuovere l’unicità lucana tramite i suoi prodotti tipici  utilizzando i linguaggi  del cinema,dell’enogastronomia e della moda.

 MG 5728

Un'installazione di sei abiti di altamoda della nuova collezione Michele Miglionico Haute Couture ispirati alle figure femminili della tradizione lucana e alle Madonne imperava nei saloni.  Due modelle hanno evidenziato la lavorazione certosina di pizzi, ricami e tessuti pregiati che contraddistinguono il lavoro dello stilista. A completare l’immagine della collezione i gioielli scultura Monies e la collaborazione esclusiva di Giusy D’Onghia, Art Director di Kultò HairAcademy per le acconciature e il make-up.

 MG 5803

A Londra  per curare l’immagine di Mrs Karen Lawrence Terracciano per l’annuale ricevimento degli auguri di Natale a Buckingham Palace al cospetto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, Michele Miglionico ha creato un eveningdress di Alta Moda realizzato in taffetas baiadera  e tulle ricamato nei toni dell’arancio e bordeaux.

 MG 5872

L'alta Moda Italiana è viva!

Pronta al via la haute couture di Parigi

parisamoda

Di scena anche le collezioni resort e tanti eventi.
È arrivato anche questo luglio l'appuntamento con l'alta moda parigina per l'inverno: cinque giornate di vestiti fantasmagorici, raffinatissimi, unici e cari. Ventisei maison in passerella: tra i marchi di scena, Atelier Versace che aprirà la kermesse, e poi Schiaparelli; Christian Dior; Giambattista Valli. Sarà poi la volta di Chanel, che festeggerà con un concerto di Vanessa Paradis e di Armani Privé. Infine Maison Martin Margiela, Elie Saab, Jean Paul Gaultier, Valentino e Viktor&Rolf.

Sarli, torna Rocco Palermo e nuova sede

Sarli - Avedon

Per l'azienda rilevata da Anselmi, la nuova sede romana in 1000 mq in via Due Macelli.

Who is the Next

win

Ecco i nomi dei  9 finalisti di “Who Is On Next?” donna 2014 che sfileranno nell’ambito del calendario di AltaRomAltaModa. Due categorie merceologiche, abbigliamento e  accessori, arricchiranno in modo unico la presentazione creativa di questa decima edizione.

Fashion Designer Isabel Marant

14-06-sfilata-Isabel-Marant

É un mood sofisticato, sexy e dal sapore urbano quello proposto in passerella da Isabel Marant, una delle fashion designer più attese nell’ultima edizione della Paris Fashion Week per l’autunno inverno 2014 – 2015.

Incontro con Gianbattista Valli

Giambattista Valli 1 jpg 290x193 crop q85

Who: Gianbattista Valli
What: Conversation
When: Fri 4 April 2014 19:00

Moda e Architettura: lo stile di Sabrina Persechino

SABRINA PERSECHINO hc

 

L' architetto stilista, la romana Sabrina Persechino, presenta la sua collezione nella location più prestigiosa che potesse scegliere: il Museo Maxxi .

Jamal Taslaq, nasce la collezione Pret a Couture

Jamal-Taslaq-10-682x1024

Il progetto Prêt-à-Couture nasce dall'esigenza dello stilista, abituato alla manifattura delle cuciture ed ai vestiti perfettamente modellati sui corpi delle sue clienti, di avere nella collezione dei pezzi di alta moda "pronti per l'acquisto" da poter vendere nelle boutique di tutto il mondo.

Cento Alberi d'Autore

albero  atelier persechino

Come ogni anno, ormai da vent'anni, torna l'appuntamento natalizio con l'Associazione Sergio Valente con l'iniziativa-evento 'Il Natale dei 100 alberi d'autore' che sposa moda e beneficenza.

London Fashion Week

logo london fashion week

E' tra le novità del 2014: lo staff del rinnovato Life is Style magazine seguirà le sfilate della fashion week londinese dal 14 al 18 febbraio

 

Alta Roma, a luglio la nuova edizione

img ARAM072013 Nodate

Fervono i preparativi per l'evento romano, dalla prossima settimana rileggeremo le  recensioni passate in attesa delle novità!!?!

Abed Mahfouz, Alta Moda Futuristica

banner abel mafouz

Il designer Abed Mahfouz  ha presentato a Roma la nuova collezione Haute–Couture P/E 2013 nella kermesse capitolina di AltaRoma AltaModa.

Monstera, Nino Lettieri Alta Moda

nino lettieri banner

E’ ispirata alla forma e al verde intenso della foglia "Monstera" pianta della foresta pluviale amazzonica, il leitmotiv della la Collezione Haute-Couture primavera- estate 2013 di Nino Lettieri, che è andata in scena il 27 gennaio p.v. al Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, in Roma.

Zanne e Crinoline per l'AltaModa di Gianni Molaro

banner molaro

Indossano calzature a zanna lunghe due metri sotto sensuali crinoline settecentesche le
donne sognate da Molaro.

P/I di Mireille Dagher

mireille dagher banner

La passione per la moda di Mireille Dagher inizia da lontano: a soli 16 anni riempiva i suoi quaderni di scuola con disegni di abiti meravigliosi, suscitando spesso le ire dei suoi insegnanti.

L'Imperatrice Wu Musa per Jamal Taslaq

 

banner taslaq

Un filo di seta lega indissolubilmente passato e presente. Un filo sottile e brillante si snoda dalle mani di una imperatrice, l’unica imperatrice nella Cina del VII secolo, la bellissima e non meno ambiziosa Wu Zhao, per arrivare oggi ad ispirare la nuova collezione primavera/estate 2013 di Jamal Taslaq.

La Quarta Dimensione

banner gattinoni

Tridimensionalità, riproduzioni prospettiche, manipolazioni e computer grafica.

Stilisti ad Alta Roma,Delfrance Ribeiro

altaroma delfranceribeiro

Tra i nuovi volti presenti ad AltaRoma lo stilista brasiliano alla sua seconda presenza.

Raffaella Curiel, altaModa in ambasciata

banner curiel

Per mettere a segno location veramente speciali c'è Raffella Curiel, questa volta la sua moda è stata ospite dell'ambasciata di Turchia, ecco come ce la racconta:

Blu Balestra

LAYOUT banner altamoda ultimo

Magico, intramontabile e fonte di ispirazione,il Blu Balestra è il protagonista assoluto della collezione di Alta Moda Primavera-Estate 2013.

AltaRoma, Sabrina Persechino

Sabrina Persechino Collezione

Enigma  - Sabrina Persechino

Una linea di abiti, interamente realizzati a mano in tessuti naturali e preziosi, la nuova collezione realizzata da Sabrina Persechino.
Sei testimonial d’eccezione hanno sfilato al Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, indossando i meravigliosi abiti progettati esclusivamente per loro.
In un abito total black ha sfilato Tosca D’Aquino, Ana Laura Ribas ha indossato un verde scintillante. Rosso corallo per Janet De Nardis, un ricchissimo capo tortora per Shulamith Orvieto, in bianco Ilaria De Grenet, mentre per Vittoria Windisch Graz la “contaminazione”, capo creato dall’accoppiamento dei cinque colori puri.

Sfilate sotto la neve Alta moda a Parigi

logo

La neve ha dato una tregua a Parigi nelle giornate dell'alta moda. Ieri è stata la giornata di Dior con le sue fanciulle in fiore, nel padiglione allestito tra la neve, nel Jardin des Tuileries a Parigi.

Renato Balestra Bags for Africa

IMG 5774Torna Bags for Africa, l’asta evento, organizzata da COOPI – Cooperazione Internazionale a favore del progetto per l’emancipazione femminile “D Come sviluppo, il futuro della Sierra Leone è Donna”. L’asta, giunta quest’anno alla sua terza edizione, avrà luogo mercoledì 14 novembre nel Salone d’Onore della Triennale di Milano, a partire dalle 19.

Organizzata in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, Christie’s Italia, Istituto Europeo di Design, Morino Studio e Vanity Fair, Renato Balestra sensibile non solo alla bellezza femminile , ma anche a tutte le problematiche legate al meraviglioso “Universo Donna” ha aderito con grande entusiasmo e ha creato per l’occasione  una borsa pezzo unico,.

La borsa  Renato Balestra è stata progettata e realizzata  in cuoio marrone e juta  con ricamo materiale plastico color "dark brown"  disegno tartaruga, ricordando i colori e le tradizioni dell’affascinante TERRA d’AFRICA.