life is style magazine

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

Our Blog

Balenciaga Collezione Uomo: la Prima

balenciaga

La Maison francese ha annunciato che organizzerà la sua prima sfilata di moda uomo durante la Fashion Week maschile di Parigi per la primavera-estate 2017. Si tratta del primo show di moda maschile del marchio nato quasi 100 anni fa.
"La sfilata segnerà il debutto della visione maschile del nuovo direttore creativo di Balenciaga, Demna Gvasalia”, ha precisato la griffe in un comunicato.

Lo stilista georgiano è entrato a far parte del brand sette mesi fa come direttore artistico, succedendo ad Alexander Wang. Il suo primo défilé per Balenciaga si è tenuto in marzo alla Settimana della Moda di Parigi.

“Demna Gvasalia incarna un approccio singolare al suo mestiere, impregnato di riflessioni sociologiche sul guardaroba e caratterizzato da un annullamento personale a vantaggio del rigore del lavoro creativo. Sono convinto che saprà guidare l'azienda verso nuovi successi”, aveva dichiarato François-Henri Pinault, PDG di Kering, il gruppo francese che possiede il marchio, subito dopo la sua nomina.

Il georgiano 34enne si trova anche alla guida della giovane etichetta Vetements, uno dei marchi più trendy del momento.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna