life is style magazine

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

Nastro azzurro compie 50 anni

Locandine-peroni

Intervista di Maria Neve Riemma a Luca De Siero Sales Director di Peroni spa.
Bella, bionda e seducente ha fatto impazzire milioni di uomini! Lo fa anche adesso che compie 50 anni, con un mood accattivante e frizzante.
Nastro Azzurro, la birra più amata dagli italiani, è nata nel 1963 come la prima birra premium della Peroni, la società sorta nel 1846 a Vigevano, nel Regno dei Savoia dove Francesco Peroni aveva avviato il suo primo birrificio. Nel 1963 arriva sul mercato la Nastro Azzurro "per chi vuole una birra speciale".

catrinel-menghia-birra-peroni-for-x-hdtv-343857
Per la creazione dell’etichetta, l’azienda si ispira alle birre americane, che si presentano in vesti più solari e semplici di quelle europee. In particolar modo con questo nome si celebra la vittoria del transatlantico Rex, unica nave italiana che nel 1933 fu in grado di percorrere un viaggio importante. Grazie alle suggestioni create dal suo nome, Nastro Azzurro instaura da subito un nesso immediato con il mare, la natura, la vita all'aria aperta, e con gli aspetti di solarità e positività, tipicamente italiani e mediterranei, che ancora oggi la caratterizzano. Nastro Azzurro festeggia questo momento importante attraverso " Il gusto del viaggio".

E proprio per questo evento eccezionale Lis Magazine ha intervistato Luca De Siero Sales Director della Peroni.

Nastro azzurro compie quest'anno 50anni come si vive in azienda questo traguardo?
Siamo particolarmente orgogliosi di questa ricorrenza, Nastro Azzurro è un cult x noi italiani che siamo cresciuti con questa bibita, che compie 50 anni! E abbiamo deciso di festeggiare con una bellissima metafora, "Il viaggio di una vita" con questo
messaggio vogliamo che la birra ci accompagni per tutta la vita, di tutti i giorni, nei momenti più importanti e speciali, che sia la Nastro Azzurro una vera compagna di vita! E ci é piaciuta l'idea del mare del viaggio e della vela come metafora.

Da cosa si differenzia la nuova veste di Nastro Azzurro rispetto a
quella del passato.
C'è stato un operazione di restyling, per quanto riguarda il Brand abbiamo accentuato il rapporto con la mediterraneità, e poi abbiamo voluto festeggiare questa ricorrenza con una platea più ampia. Nastro Azzurro risulta la birra Italiana più venduta al mondo, ed é per noi, questo, motivo di grande orgoglio e soddisfazione.

Per l'occasione dei 50 anni Nastro Azzurro si rifà il look. Nuovo packaging, nuova piattaforma creativa e un rinnovato sito web, perché questo cambiamento, e perché adesso?

Nastro Azzurro é il nostro gioiello nel portfolio, soprattutto come Brand, abbiamo voluto cogliere l'opportunità dell'anniversario, per dare maggiore energia e visibilità a un prodotto già molto noto in Italia e nel mondo.

Perché la gente dovrebbe scegliere Nastro Azzurro?

Perché é la migliore birra in Italia!

Tre aggettivi per definire Nastro Azzurro.

Giovane, fresca, e bionda.

Dal 16 al 21 aprile 2013, Nastro Azzurro é stata sponsor ufficiale dell'America's Cup World Series a Napoli sul lungomare Caracciolo.

Cin cin e buon compleanno Nastro Azzurro!