life is style magazine

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

Vebo - La Bomoboniera: versatile, creativa, ma anche utile.

miccio confettimaxtris

“Nonostante la crisi, che ha toccato anche il mondo della bomboniera – afferma Luciano Paulillo, organizzatore della manifestazione - Vebo si conferma come momento di incontro per gli operatori di settore, che hanno la possibilità di mostrare le linee dei loro prodotti. Il segmento della bomboniera si sta ampliando al mondo della casa e al complemento d’arredo, dimostrando che la parola d’ordine per il futuro è aggregazione. Vebo, a dispetto di altre fiere, ha sempre puntato sulla collaborazione fattiva con gli operatori del settore, sia produttori sia rivenditori, ma anche con i rappresentanti e gli operatori della filiera produttiva, al fine di promuovere la bomboniera ed il made in italy che rende la nostra produzione artigianale unica nel mondo”.
Nelle cerimonie importanti si privilegiano prodotti che possano tornare utili: dalle tazzine per il caffè ai portagioie, dalle classiche cornici ai tappi per bottiglie. Nei colori la tendenza è legata a nuance predominanti anche nella moda: il viola, il nuovo “fango” il lilla e nuovi abbinamenti cromatici come il verde brillante e l’oro. E anche i materiali riservano delle sorprese: “Dalla ceramica di Capodimonte all’argento, ma anche al legno, la bomboniera si è evoluta senza perdere la sua eleganza e la sua cultura” continua il patron di Vebo.
Grande protagonista di un affetto racchiuso in un oggetto” recita il claim per sottolineare come la bomboniera sia la sintesi perfetta tra ricordo, tradizione e innovazione. Perché anche il simbolo della classicità sta dimostrando che è fondamentale reinventarsi per stare al passo con i tempi.Ad accompagnare la bomboniera non possono mancare i confetti, ed anche qui l’offerta degli espositori propone nuovi sapori, oltre ai classici mandorla e cioccolato. La fantasia e la singolarità trovano spazio perfino nella presentazione dei confetti: originali sacchetti di yuta, ma anche porta confetti plastificati a forma di busta porta-lettere con una chiusura differente a seconda della cerimonia.
Ma anche per la bomboniera valgono gli in & out come ha confermato Enzo Miccio, noto wedding planner e conduttore televisivo, in qualità di testimonial del Comitato di promozione della Bomboniera di Vebo. Matrimonio, bomboniera e life style sono stati tra i temi trattati nei seminari svolti durante il salone per rendere il giorno del sì mai fuori moda. “Affronto in tutta Italia, durante le mie iniziative di lavoro e di televisione, la questione bomboniera – ha affermato Miccio -, una scelta molto importante per le persone per le quali realizzo il giorno più bello della loro vita e quindi, io per primo, devo conoscerne tutte le sfumature. La fiera Vebo e il rapporto con tutta la filiera produttiva di questo stupendo oggetto, rappresenta sicuramente un’occasione ideale per approfondire la mia conoscenza in merito”.
Tante le sorprese per il prossimo anno, tra moda e interior design, anticipa Luciano Paulillo. Per scoprirle, l’appuntamento con la XII edizione di Vebo è dal 4 al 7 ottobre 2013 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.