life is style magazine

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

Gli Stilisti della Bomboniera

bomboniera 30

Riproponiamo l'articolo di presentazione della fiera Vebo, vetrina della bomboniera che ha il pregio di presentare le migliori collezioni del settore. Guillermo Mariotto, presenta  la sua prima linea per la casa e per la  bomboniera, in collaborazione con l’azienda fiorentina Car Bomboniere. “OMNIA VINCIT AMOR”, nome dalle collezione, delinea la personalità romantica dello stilista, e narra la grande spiritualità ed emotività dell’amore. Il suo effetto foulard dona, a tutti gli oggetti, un’idea di movimento e di leggerezza, per un risultato incredibile quasi seta, con raggi in filigrana che donano luce e ricchezza. Rosa, lilla, giallo, azzurro colori femminili ed eleganti, che regalano delicatezza ai singoli oggetti. Pensata per donne di tutte le età, innamorate dell’amore come lui.
Molto essere e poco apparire per la collezione Home di Blumarine. Raffinata collezione per la tavola, un richiamo ai pizzi ,al maculato in colori pastello e proposte monocromatiche, ai fiori delicati che rappresentano l’immagine della griffe. I colori morbidi sottolineano  quella grinta giovanile della stessa Molinari, la regina delle rose, una donna piccola ma decisamente energica, capace di creare un mondo fatto di charme e di grande vitalità. Rivolta a donne romantiche, un po’ femme -fatale e po’ femme-enfant , giovane e vitale, con energia da vendere e tanta,tanta eleganza, con il piacere della bella tavola che dura nel tempo.
A scatenare le emozioni ci pensa Mila Schön, armonia di linee e forme. A fare gli onori di casa sono due abiti della collezione primavera/estate 2012, taglio anni ’60, a trapezio, bianco e giallo, giallo e bianco, un’eleganza tutta contemporanea. Gli stessi abiti sono riprodotti in miniatura indossati da piccole dolls. “Bomboniere” originali, a dir poco geniali. Stampe sulle pareti, stampe sulle scarpe, stampe
ispirata alle piastrelle smaltate spagnole, geometrie, fiori stilizzati a tutto colore. Linearità, sobrietà, gusto del colore, geometria, lo stile per la vita e la casa firmati Mila Schön.
Laura Biagiotti, premiata ,“con il Premio Leonardo”,  per il suo eccezionale contributo alla diffusione del Made in Italy nel mondo, ci abbaglia con il suo total White. Un bianco luminescente e spaziale ci mostra nel dettaglio la sua collezione Home Laura Biagiotti, semplice ed elegante, dal design raffinato. Vetro artistico di Murano, moderno, impreziosito dalla celebre “B”, con profili oro e argento. Porcellane con stampe marine o floreali, quasi foulard.
Belle le lampade e la collezione regalo di Carlo Pignatelli, colori soft e ed eleganti, impreziositi dai materiali e dalla ricercatezza del design. Qualità e innovazione sono i principi cardini che muovono la sua maison.
Ricercatezza e la sua parola d’ordine. Tessuti pregiati, design unico ed eleganza per “I Ninnoli” di Domo Adami, firma prestigiosa per la sposa. Uno chic contemporaneo  e romantico, ricco di drappeggi;  perfetto connubio della maison e la tradizione della azienda Giorni Lieti. A creare una scenografia da favola  sono due abiti meravigliosi di Mauro Adami, artista sempre al passo con i tempi, dotato di grande simpatia e tanta passione per i tessuti e per il suo lavoro: gonna in tulle e bustino in shima, con applicazioni di pizzo per l’abito bianco; taffetà in seta con pezzi interi di chimono giapponese, mescolati in morbidi drappeggi per l’abito nero. In shima anche cuscini, che completano la scenografia e richiamano i tessuti e i colori degli I Ninnoli, una  bomboniera che studiata per avere una funzione, per prendere vita e non rimanere in vetrina.