life is style magazine

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

A ciascuno il suo fuoco

arredo 5

Centinaia di imprese nel settore e una produzione ricchissima, offrono grande varietà di scelta e mostrano la grande versatilità dell'idea del 'fuoco'.


Capace di creare un'atmosfera intima e di grande suggestione, il camino nelle sue molteplici evoluzioni rappresenta un elemento d'arredo in grado di modificare lo stile di un'abitazione.
Bellissimo nelle case al mare, scenografico e utile per abitarle d'inverno, indispensabile in montagna, elemento estetico e funzionale per antonomasia, è nelle case di città un lusso per pochi, spesso sostituito da molte altrettanto piacevoli varianti.
Le forme sono ormai le più diverse e il design sempre più ricercato si affianca alle forme più tradizionali, i materiali di sempre come la pietra, declinano il classico verso decori più moderni, il metallo come il rame o l'acciaio spazzolato offrono la possibilità di riscaldare ambienti sobri e moderni, il marmo grazie a linee essenziali e raffinate fa da cornice a focolari elegantemente imponenti.
Schermati dal vetro, ad offrire lo spettacolo della fiamma oppure posti al centro della stanza, stagliati sulla parete come quadri, appesi al soffitto come basse lampade incandescenti, addirittura rotanti per mostrarsi lì dove sono utili oppure a creare una parete di fuoco con i modelli a doppia faccia, i camini sono da sempre una scelta di grande carattere e oggi rappresentano ulteriormente la propensione al desiderio di possedere elementi d'arredo dal design bello oltre che utile.