life is style magazine

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

Moda 3D

Manus-x-Machina-9

Abbiamo gia parlato dell’ impatto che la tecnologia di stampa 3D sta avendo nel settore della moda, con stilisti, dedigner ed aziende di manifattura digitale impegnate in quello che potrebbe essere il business del futuro, con abito stampati su misura dalle forme uniche e decisamente di impatto estetico, e negli ultimi anni  sia Milano che  al New York  Fashion Week  ne hanno dato abbondantemente evidenza.

Gigi Hadid: top model

Gigi-Hadid-for-Guess-campaign-Spring-2015-photo-shoot-005-786x1024

Gigi Hadid è "maggiorenne" per le leggi americane: la top model più richiesta (e invidiata) del momento ha compiuto 21 anni. I festeggiamenti per Gigi sono stati "casalinghi" con un lauto pranzo insieme a papà e sorelle e fratelli, con tanto di regalone finale (una macchina nuova di zecca e molto costosa).

Balenciaga Collezione Uomo: la Prima

balenciaga

La Maison francese ha annunciato che organizzerà la sua prima sfilata di moda uomo durante la Fashion Week maschile di Parigi per la primavera-estate 2017. Si tratta del primo show di moda maschile del marchio nato quasi 100 anni fa.
"La sfilata segnerà il debutto della visione maschile del nuovo direttore creativo di Balenciaga, Demna Gvasalia”, ha precisato la griffe in un comunicato.

I 50 anni di Vinitaly

vinitaly-logo-300x300

Verona e Vinitaly festeggiano le nozze d’oro: sono ben 50 anni che la manifestazione enologica più importante al mondo offre ogni anno a esperti e addetti ai lavori un osservatorio e un palcoscenico d’eccezione nella città dell’Arena e di Giulietta e Romeo. E cosa c’è di meglio di un carico di buone notizie per festeggiare una storia di successo?

Calzedonia: collezione ispirata a Rio

Bikini-fascia-2016-Calzedonia-stampa-floreale

Nel corso della sfilata-evento di Verona il brand italiano  Calzedonia ha mandato in passerella una linea beachwear estate 2016 che rende dichiaratamente omaggio al Brasile che ospiterà le prossime Olimpiadi di Rio 2016, puntando su dei temi cari al popolo carioca con fantasie e dettagli che ricordano le soleggiate spiagge brasiliane in abbinamento ad una palette cromatica animata da colori vibranti intensi e neon.

Fashion Revolution a Milano

FRD poster landscape red closeup LOW-696x464

L’invito è quello di indossare gli indumenti al contrario e condividere sui social la propria foto del brand sull’hashtag #whomademyclothes
“Who made my clothes?”, “Chi ha fatto i miei vestiti?”. È la domanda sulla quale vuol far riflettere la campagna 2016 di Fashion Revolution Weeck, a Milano dal 18 al 24 aprile. Una settimana di eventi e intrattenmento per evidenziare l’esigenza di un futuro più etico e sostenibile per l’industria della moda chiedendo maggior trasparenza durante tutta la filiera produttiva, fino al consumatore finale.
Durante la settimana, l’invito è quello di indossare gli indumenti al contrario, mostrando bene l’etichetta, e condividere sui social la propria foto accompagnata dall’hashtag #whomademyclothes taggando i brand che saranno direttamente chiamati a rispondere alla domanda: “chi ha fatto i miei vestiti”.

Pantaloni per la Primavera

Moda-2016-primavera-estate-look-con-pantaloni-culotte

Tra i capi che nelle ultime stagioni stanno dettando moda, i pantaloni culotte rappresentano una delle tendenze più glamour della primavera estate 2016 suggerendo diversi look femminili capaci di esprimere mood differenti.
Quando si parla di  pantaloni culotte si fa riferimento ad un particolare modello di pantaloni dalla silhouette ampia con lunghezza che arriva fino alla caviglia che possono essere declinati in diverse varianti,  ed infatti i pantaloni culotte noti anche con il nome di cropped pants possono essere caratterizzati da cavallo basso e gamba molto ampia oppure dal design più aderente, alcuni modelli sono stati proposti con risvolti, pinces o con gamba a zampa oppure leggermente svasata sul fondo ed a vita alta.

Versus SS2016

Versus-split-lfw-ss16-imaxtree

Centro e fulcro della nuova donna di Versus per la primavera estate 2016 sono indubbiamente le gambe. Lunghe, scattanti emergono da spacchi, orli vertiginosi, aperture abissali. Ora sono abiti lunghi e sinuosi a mostrarle con felina sensualità, ora minigonne di pelle o, in alternativa, corti abiti a grembiule.

Il talento della formica (più grande di quello del gigante)

central-st-martin-1

Bello.

Sfilata collettiva del Central Saint Martins di Londra, autunno, inverno 2016/17.  Tentativo di sfuggire a questa tornata di solite sfilate dei soliti nomi in un periodo in cui si dice in giro che tutto cambia (ma nulla cambia davvero).

Burberry Prorsum Donna Primavera/Estate 2016

B1cover Burberry Womenswear S S16 Show Final 003
La collezione Burberry Prorsum Donna Primavera/Estate 2016 ha sfilato a Londra a Kensington Gardens

B5Burberry Womenswear S S16 Collection - Look 26B6Burberry Womenswear S S16 Collection - Look 25

La collezione era stata svelata in anteprima su ‘Snapchat Show’.

Belstaff Uomo SS16

belstaff LifeStyleMagazinebelstaff LifeStyleMagazine cover

La Collezione Primavera Estate di Belstaff 2016, un trionfo di colori neutri in Army Style

La New York Fashion Week fa volare New York

tommy hilfilger  ImageGallery

La città che non dorme mai ha deciso di esporre i dati dei guadagni totali che la fashion week genera per la città, mostrandosi ancora una volta come una potenza irrefrenabile.

LFW SS16

LFW15

The British Fashion Council (BFC) announces that over 150 womenswear designers will showcase SS16 collections at the Designer Showrooms in the new London Fashion Week venue at Brewer Street Car Park from 18-22 September 2015. The floor has been divided into product categories to help navigation and ease. Sub-sections include RTW, Emerging RTW, Shoes, Bags, Accessories and Multi-Label Showrooms.

Milan Fashion Week 2016

sfilate-calendario-primavera-estate-2016 lismagazine

Sfilate primavera estate 2016: il calendario della Milano Fashion Week

Scopri con noi tutti gli appuntamenti imperdibili della settimana della moda meneghina

Tendenze di moda e tagli capelli autunno-inverno 2015: le novità

paris-fashion-week-beauty-fw-2016-chanel lismagazine

Le novità della moda capelli autunno-inverno 2015-2016 dalla Paris Fashion Week di marzo: tagli di capelli corti e medi di tendenza.
A marzo si è tenuto uno degli appuntamenti più importanti per moda autunno-inverno 2015-2016, la Paris Fashion Week, dove è stato possibile cogliere quali potrebbero essere i trend sui tagli di capelli per la prossima stagione.

Donna Karan, addio al brand

DKNY lismagazine

Per la moda Usa e' la fine di un'epoca: Donna Karan, che in piena era Reagan rivoluzionò il modo di vestire delle donne in carriera invitandole ad abbracciare un look glamorous e sexy, ha dato l'addio al brand globale da lei creato nel 1985.

Valentino, Alta Moda a Roma

vale-ape

Valentino celebra il nuovo store capitolino con una sfilata evento sotto il cielo di RomaL’alta moda di Valentino torna a Roma grazie a una sfilata in programma oggi giovedì 9 luglio e organizzata per celebrare il nuovo store della maison di piazza di Spagna: tre piani per una superficie complessiva di quasi 1500 metri quadrati.

Valentino-3

Un appuntamento atteso da tempo, più o meno da quando, nell’ormai lontano 2008, il fondatore del marchio, Valentino Garavani festeggiò i 45 anni di attività con una fastosa retrospettiva all’Ara Pacis (e che è stata oggetto anche nel film documentario Valentino: The Last Emperor). Ma ora i suoi “eredi”, ovvero Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, si dicono pronti a stupire la Città Eterna.

Naomi Campbell in nuova adv La Perla

d92ea94fe0767df47b7b25591fe9415a
La super top fotografata da Alas e Piggott in 'pizzo impossibile'

La magia di Giorgio

armani milano2

I pantaloni di Giorgio Armani sbocciano come tulipani, diventano piccole gonne che sfumano elegantemente le forme e si aprono rivelando i calzoni sottili. Non ci è dato sapere come sia tecnicamente possibile questa metamorfosi sartoriale, ma intanto è lì in passerella in tutta la sua novità e sicuramente ci sarà già qualcuno nel mondo che ne starà studiando il taglio e il trucco.

Il New Look di Gucci

gucci 16 4gucci 16 2

Ma solo a me la collezione cruise di Gucci 2016 ha ricordato tante, troppe cose già viste?

Sibling at LC:M

Forget Mean Girls and forget ‘On Wednesdays we wear pink’..and forget the Duff too..because it is the era of the Jock, the Prom king, the survivor of the animal kingdom that is high school.

Thomas Pink SS16 presntation at LC:M

Harry Goodwins at Thomas Pink presentation in London @HarryGoodwins @thomas_pink_ #ThomasPink #PinkLCM #LCM #HarryGoodwins #PriscillasModels #PriscillasMen | priscillasmodels Instagram photos @priscillasmodels profile on Instagram Profile. Pictures, likes, comments, followers and more. Click here to see profile.@thomas_pink_ demonstrates its summer style credentials at LC:M  #thomaspink #thejauntinggentleman #ss16 #londoncollectionsmen #london #fashionweek #menswear #style #mensfashion #picoftheday #instadaily #thejauntinggentleman | TheJauntingGentleman Instagram photos @thejauntinggentleman profile on Instagram Profile. Pictures, likes, comments, followers and more. Click here to see profile.@thomas_pink_ fully prepped for SS16 #thomaspink #lcm #ss16 #londoncollectionsmen #london #fashionweek #menswear #style #mensfashion #picoftheday #instadaily #thejauntinggentleman | TheJauntingGentleman Instagram photos @thejauntinggentleman profile on Instagram Profile. Pictures, likes, comments, followers and more. Click here to see profile.

 

An exquisite scene set in a flower garden, while a bunch of dapper English boys sip gin cocktails and engage in high spirited banter. This was the sight that met us when we attended the Thomas Pink SS16 fashion presentation at the Institute of Contemporary Arts.

 

Topman Design at LC:M

 

topman

 

Topman Design reinvents pyjama stripes on the runway, paving the way for an ‘oh so dreamy’  trend in candy floss colors.

Artisti a New York

galleria nella grande mela

Apre una nuova galleria nella grande mela per mano di due giovani galleristi napoletani Giuseppe Ruffo e Anna di Falco e si chiama Wop

London Collections Men: fashion, facts & figures

lfw lismagazine

Fervono i preparativi per le sfilate di London Collections: Men, dal 12 al 15 giugno: 77 le griffe in passerella con collezioni per la primavera-estate 2016, cui si aggiungono 68 emergenti nell'ambito dell'iniziativa Designer Showrooms (nella foto, da sinistra, Na Di Studio, Studio 805 e Blood Brother).

Sposaitalia, l’eccellenza del bridal fashion

SposaItalia 2

Apre venerdì 22, fino a lunedì 25 maggio a fieramilanocity Sì Sposaitalia Collezioni. Con 181 marchi in mostra, 40% dei quali provenienti da 18 Paesi che fanno della mostra una piattaforma internazionale per il settore, l’appuntamento fieristico si conferma un punto di riferimento di tutto il mondo per la produzione degli abiti da sposa e da cerimonia.

La moda argentina in passerella

La moda argentina in passerellaEL0B7669b

Alla conquista di nuovi mercati la moda argentina è scesa in passerella con una sfilata a bordo piscina curata dalla stilista argentina Luisa Del Vecchio, nello splendido scenario del Golf Club di Castelgandolfo.

London Bridal Fashion Week: catwalk

bfw3

The fashion show has been presented to buyers and press giving them an exclusive opportunity to discover the latest looks and directional trends for next season.

Londra è la nuova casa di Versus

image large

Grandi novità per l’etichetta giovane del brand della medusa. Versus Versace presenterà la collezione primavera-estate 2016 durante la London Fashion Week di settembre, lasciando così la sua passerella preferita, quella di New York.

White Gallery London

w320 6204752 stiltwalkers2

We've had a busy few days at Battersea Evolution, we've seen gorgeous collections on the British Talents and International Preview catwalks and stunning shows from Ian Stuart and Alan Hannah.

Sottocategorie